Storia

Questo universo è composto da due mondi paralleli che si specchiano l'uno nell'altro. Il primo è il mondo degli umani, quello che noi conosciamo, Assiah. Il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Normalmente passare da un mondo all'altro è impossibile, tuttavia alcuni demoni sono in grado di attraversare il confine e possedere gli esseri umani. Satana, il signore dei demoni ha tutto ciò che vuole alla sua portata, tranne una cosa, presente solo nel regno degli umani. Allo scopo di recuperarla ha creato Rin, da una donna umana. Ma Rin accetterà i piani del padre o preferirà fare di testa sua, diventando magari... un esorcista?


La storia ruota attorno a Rin Okumura, un adolescente che possiede grande forza e resistenza, cresciuto da Padre Shiro Fushimoto insieme a suo fratello gemello Yukio. Poco dopo la partenza di Yukio per l'Accademia della Vera Croce, Rin scopre che lui e suo fratello sono entrambi figli di Satana mentre il loro padre adottivo è il più grande esorcista del mondo.
Assistendo alla morte di Shiro, Rin fa ciò che non avrebbe mai dovuto fare: estrarre dal suo fodero la spada Kurikara (soggiogatrice di demoni), che contiene i suoi poteri di demone. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che toccano.

Al funerale di Shiro, Rin incontra Mephisto Pheles, preside dell'Accademia della Vera Croce (ramo Giapponese di un'organizzazione internazionale che protegge il mondo umano dai demoni e altre creature del mondo demoniaco), che acconsente al suo desiderio di diventare Esorcista come suo padre per vendicarsi di Satana.
Rin partecipa al corso speciale per Esorcisti, conosciuto da poche persone, e per sua sorpresa viene a sapere che suo fratello Yukio è un Esorcista veterano e sarà uno dei suoi professori.